Stage e Tutoraggio:

  • Organizzazione del percorso formativo: reperimento delle aziende per lo stage, organizzazione di visite tecniche e incontri in collaborazione con Confindustria Rimini

Prenotazione alberghiera:

  • Sistemazione di allievi e tutor in hotel selezionati a 3 o 4 stelle, dotati di ogni confort, con saletta riunioni, connessione internet e servizio lavanderia.

Gestione trasporti e trasferimenti:

  • Viaggio A/R in aereo, treno o pullman
  • Trasporto locale (pubblico e/o privato)

Programma ricreativo:

  • Visite guidate in città d’arte e borghi medievali dell’entroterra romagnolo, visite naturalistiche, ingressi a parchi tematici, ingressi a centri benessere, intrattenimenti serali.

Servizi per Enti di Formazione ed Istituti Scolastici

Organizziamo corsi di formazione, in ambito turistico e non solo, unici per impostazione, con stage all’interno delle imprese e supportati da manuali e dispense. Si tratta di format completi di servizi logistici, albergo e trasporto.

 

“MADE IN RIMINI” stage con Percorso Formativo

Stage in aziende istituti scolastici cucina Il programma prevede 5 giornate suddivise in 5 seminari + 5 visite. I seminari sono tenuti da imprenditori o professionisti di esperienze rilevanti nell’economia del nostro territorio. Le visite sono effettuate presso Aziende modello del sistema riminese. Obiettivo: Trasmettere ai partecipanti in maniera visiva ed esperenziale le opportunità lavorative. Il format si presta particolarmente a periodi di breve permanenza.

“WORK ESPERIENCE” stage di affiancamento in azienda

Tirocinio formativo presso aziende selezionate nei vari ambiti di interesse: Turismo, Sociale, Terziario, Industria, della durata necessaria per conseguire l’attestato di partecipazione richiesta. Stage in aziende istituti scolastici sala dall’Istituto. Obiettivo: Far apprendere il metodo di lavoro a stretto contatto con gli operatori del settore.

“FREE ESPERIENCE” progetti ad hoc per esigenze specifiche

stage in aziende o percorsi formativi per istituti scolastici e enti di formazione.

La complessità della nostra società e la ricchezza del territorio consentono di adeguarci ad ogni richiesta nel pieno rispetto del budget che ci verrà comunicato, creando percorsi formativi ad hoc, offrendo una full immersion nella “Capitale del turismo”.

PA Incentive si propone come interlocutore unico per i seguenti servizi:

TUTORAGGIO

  • Organizzazione del percorso formativo (docenze – visite tecniche) o dello stage (individuazione e selezione delle aziende più idonee per lo svolgimento dello stage);stage in aziende o percorsi formativi per istituti scolastici e enti di formazione- assistenza al disbrigo delle pratiche relative allo stage: progetto formativo, convenzioni, schede di valutazione, attestati di partecipazione allo stage;
  • briefing iniziale e finale;
  • 1 tutor a disposizione per tutto il periodo dello stage
  • monitoraggio periodico dell’attività svolta;
  • piantina di Rimini e materiale informativo su Rimini e Provincia;
  • servizio INFO-LINE che assicura una costante assistenza e la tutela da eventuali disservizi attraverso la reperibilità telefonica per tutta la durata dello stage, garantita da un numero telefonico di rete fissa e il numero personale di cellulare di un responsabile di PA Incentive.

SERVIZI LOGISTICI

stage in aziende o percorsi formativi per istituti scolastici e enti di formazioneSistemazione alberghiera in camere doppie/multiple per gli allievi e singole per i tutor in hotel 3 stelle di Rimini o dintorni, con trattamento di pensione completa (bevande ai pasti incluse) e utilizzo di saletta riunioni.

TRASFERIMENTO

stage in aziende o percorsi formativi per istituti scolastici e enti di formazioneAbbonamento per la libera circolazione sugli autobus urbani per l’intero periodo di soggiorno, possibilità di noleggio bus G.T. o minibus, biglietterie aerea e ferroviaria.

ALCUNI TRA I SETTORI PIU' RICHIESTI

Stage in aziende o percorsi formativi per istituti scolastici e enti di formazione, ricevimento hotel, banqueting e sommelierie, cucina, marketing e comunicazione nel turismo, organizzazione meeting e congressi, management delle imprese ricettive, agrituristiche e agroalimentari, management degli stabilimenti termali, agenzie di viaggio, animazione turistica, segreteria computerizzata, grafica e design, qualità e ambiente, moda, formazione in ambito socio assistenziale, formazione per acconciatori ed estetiste …